Alberico Colasante

Alberico Colasante Alberico Colasante è nato a Guardiagrele (CH), il 08 gennaio 1968.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna con tesi “Bilancio Consolidato e Normativa Comunitaria.

Titolare di Studio Professionale a Bologna dal 2000, è specializzato in consulenza del lavoro.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Mediatore Civile e Commerciale nel 2012.

Presidente e Responsabile dell’Organismo di Mediazione “Accordiamoci S.r.l.”.

Amministratore Unico della “ADR Consulting S.a.s.”, società di Marketing, Eventi Formativi e Case-management, che svolge attività di promozione e formazione nel campo dell’amministrazione e contabilità, amministrazione del personale, controllo di gestione e finanza, pianificazione e programmazione, organizzazione aziendale, marketing e vendite, sicurezza sul lavoro, coaching e comunicazione. La stessa società ha stipulato protocollo d’intesa con Ente Accreditato presso il Ministero della Giustizia al fine di promuovere corsi di formazione e aggiornamento dei Mediatori Civili e Commerciali.

Amministratore Unico della “Data Consulting S.r.l.” che svolge attività di assistenza e controllo nell’ambito dell’amministrazione del personale.

Membro del consiglio direttivo dell’Associazione Bellavista in merito alla diffusione ed organizzazione di eventi della Nazionale Italiana Mediatori Civili.

Ha stipulato accordo di consulenza professionale, per la Regione Emilia Romagna, con la F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti).

Formatore in materia di amministrazione del personale presso la “Cesvip soc. coop. Soc.” (“I centri di servizio Legacoop tra passato e futuro: piano formativo pluriaziendale per la qualificazione e l’aggiornamento delle competenze dei Centri”), e formatore per percorsi di qualificazione in ambito di materia del lavoro in diversi istituti tra cui, il centro di formazione dell’Emilia Romagna “Centro Italiano Opere Femminili Salesiane”, l’ ”Istituto Nazionale di Formazione della Lega delle Cooperative e Mutue” e lo ”Ial – Innovazione Apprendimento Lavoro- Regione Emilia Romagna” .

Coordinatore Nazionale del Progetto U.E.M.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *