Antonio Bellisario Anzilotti

Antonio AnzillottiLaureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari.

Avvocato, esperto di diritto di famiglia, mediatore familiare, mediatore civile e commerciale.

L’interesse per le tematiche familiari è stato il volano che lo ha avvicinato alla mediazione familiare, frequentando un master biennale specialistico riconosciuto dal più autorevole organismo Europeo, quale il Forum Europeo Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare.

Ha conseguito attestato di partecipazione al “Corso in Diritto di famiglia e Minorile” organizzato dalla Universal Master di Taranto conseguito in data 7 luglio 2007.

Dal 2008 socio ordinario AMI,  Associazione Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, dei minori e della famiglia, con sede in Roma.

Partecipa a corsi di aggiornamento professionale, seminari, workshop, stage di formazione, convegni e  congressi, in particolare:

Relatore al Convegno “Mediazione familiare e Counseling – Nuovi bisogni sociali”  tenutosi presso l’Università del Salento in Lecce il 19.10.2012.

Seminario internazionale di alta formazione e aggiornamento professionale in “Mediazione dei conflitti” con Gary Friedman in Firenze il 23 e 24 giugno 2007.

Partecipazione al Convegno dal titolo “Il CTU e il Mediatore nel conflitto familiare – Esperienze a confronto” tenutosi in Bari il 14 marzo 2009.

Aggiornamento professionale e alta formazione per formatori “La risorsa della differenza” con il Dr. Larry Fong e la Dott.ssa Isabella Buzzi in Pisa dal 16 al 18 Ottobre 2009.

Seminario pratico di aggiornamento professionale tenutosi con la Supervisione della Dott.ssa Buzzi “Gestire i casi più difficili” tenutosi in S. Pietro a Sieve (FI) il 14 marzo 2010.

Frequenza al seminario di Supervisione professionale per Mediatori Familiari su “Il tradimento – Accettare la separazione – Ripasso e simulazioni per mediatori “arrugginiti” – La nuova relazione dell’ex coniuge” tenutosi a Milano presso lo Studio TdL della Dott.ssa BUZZI nelle giornate del 18, 19 e 20 maggio 2012.

Esaminatore AIMeF.

Formatore e docente in Mediazione Familiare.

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *