Paolo Di Bugno

Paolo Di Bugno Nato nel 1977 a Grosseto, ha compiuto gli studi a Bologna presso il Liceo Ginnasio “M. Minghetti” e poi presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dove nel 2001 si è laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto Fallimentare.

Dal 2002 al 2005 ha collaborato con la Prof.ssa Elena Frascaroli Santi presso la cattedra di Diritto Fallimentare all’Università di Bologna.

Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2005 e dal 2006 è titolare di un proprio studio legale a Bologna.

Avvocato civilista, con particolare riferimento al diritto commerciale e societario, al diritto del lavoro, ai diritti reali e delle successioni, predilige l’aspetto consulenziale rispetto al contenzioso. Nell’ambito della propria attività collabora con diversi studi professionali di consulenza commerciale, fiscale e del lavoro.

Si occupa di diritto sportivo e dal 2007 è membro della Corte Federale della F.I.S.G. – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Consulente di varie società operanti nel campo medico-sanitario.

Consulente di associazioni ed enti non profit.

Presidente dell’Associazione C.A.L.I. – Consorzio Artisti Liberi e Indipendenti.

Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Bellavista APS-ASD.

Mediatore civile dal 2010.

Fondatore e Membro del CDA dell’Organismo di Mediazione “ACCORDIAMOCI srl”, con sede principale a Bologna, iscritto al n. 235 del Registro ministeriale.

Fondatore della Nazionale Italiana dei Mediatori Civili.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *