Marika Lavieri

Marika LavieriLaureata in Giurisprudenza presso l´Università degli Studi di Napoli “ Federico II”.
Durante gli anni di formazione universitaria, ed oltre, ha  svolto studi di canto lirico ed i relativi esami presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli.
Si è cimentata in attività artistiche, in particolare in qualità di cantante lirica, ed ha altresì ottenuto riconoscimenti
nel libro del giornalista lucano Pino Gentile “La città delle scale”, significativi apprezzamenti da parte della stampa, che dedica alle sue esibizioni diversi articoli, e servizi dei TG regionali.
Ha seguito il master in Management dei Beni Culturali presso l’Istituto Politeia di Napoli.
Ha svolto attività lavorativa presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e vi collabora tuttora .
Dopo aver conseguito, nel febbraio 2011, il titolo di mediatrice ai sensi del D.lgs. 28/2010, ha portato a termine, nel maggio 2012, presso l’Università E-Campus, con sede a Novedrate (CO), il master sulle A.D.R. (Alternative Dispute Resolution), in particolare Mediazione Civile e Commerciale, con una tesi sulla “Mediazione trasformativa” dal titolo “Mediazione…..questione di Comunicazione”.
Le sue caratteristiche, la formazione e le esperienze maturate la rendono adatta a operare nel settore della
media-conciliazione e a tutto quanto attenga alla comunicazione in generale.
A tale riguardo, ha esperienze di lavoro in aziende con la funzione di addetta alla comunicazione.
“Saper comunicare e “far” comunicare i protagonisti di un conflitto, attraverso un approccio che punti prima di tutto al riconoscimento dell’altro attraverso una maggiore conoscenza di se stessi, è, a mio avviso, non solo e non tanto una frontiera per la migliore gestione dei conflitti esistenti, ma la strada più sicura per la prevenzione di altri in futuro, per una crescita complessiva dell’intera società organizzata e per il rinnovamento del Paese.” (Mediazione….questione di Comunicazione).

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *