Nazionale Calcio

PRESENTAZIONE PROGETTO
“NAZIONALE ITALIANA dei MEDIATORI CIVILI”
Iniziativa di proprietà esclusiva dell’Associazione Bellavista APS-ASD
Promossa dal Forum Nazionale dei Mediatori

Nazionale di Calcio dei MediatoriA seguito della ormai ben nota pronuncia della Corte Costituzionale, che inopinatamente ha posto un importante freno allo sviluppo di una delle più positive novità legislative degli ultimi decenni in materia giuridica e sociale, l’Associazione Bellavista ha constatato con piacere ed entusiasmo che da molte parti sono sorte iniziative a sostegno dell’Istituto della Mediazione Civile finalizzate a sensibilizzare le Istituzioni e gli Utenti sui temi della risoluzione alternativa delle controversie. Bellavista intende supportare ogni iniziativa organizzata che abbia lo scopo di diffondere e consolidare la cultura della conciliazione e della pace sociale, ciò in conformità con i nostri scopi statutari intesi a favorire la promozione e la crescita della società in cui viviamo. In quest’ottica crediamo fermamente che la mediazione, in ogni sua espressione (familiare, civile, sociale, ecc.), rappresenti un fondamentale momento di civiltà e cultura che non a caso conosce un’ampia e radicata diffusione in larga parte del mondo, ed auspichiamo che anche nel nostro meraviglioso Paese si possa presto fruire appieno dei vantaggi di tale Istituto.

Tutto ciò premesso, ci siamo sentiti in dovere di fare anche noi qualcosa di concreto e di utile per lo sviluppo della mediazione e – in ossequio alla nostra vocazione sportivo dilettantistica – abbiamo pensato che il miglior veicolo per diffondere temi legati alla socialità sia senza dubbio lo sport.

Da questa idea nasce la Nazionale Italiana dei Mediatori Civili, che siamo orgogliosi di presentarvi in veste ufficiale e che si propone l’ambizioso intento di diventare un mezzo di informazione e di aggregazione in grado di raggiungere ogni area del Paese per portare ovunque la cultura della conciliazione. Di questo progetto, del quale siamo convinti promotori, vorremmo far partecipi tutti gli Organismi ed i Mediatori italiani per affiancare, in una forma forse più leggera e giocosa ma non per questo meno efficace, tutte le meritorie iniziative che già molti stanno portando avanti con successo e larga partecipazione.

Per queste ragioni, e per sostenere con ancora più forza e visibilità le ragioni di chi vede nella mediazione un importante progresso per la nostra società, Vi invitiamo ad aderire al progetto della Nazionale in qualsiasi forma riteniate di poter partecipare. In particolare, in vista del primo evento che è già in corso di organizzazione, invitiamo chiunque voglia mostrare le proprie abilità anche sul campo da gioco a contattarci per entrare a far parte della squadra di calcio che si confronterà, in eventi benefici, con altre rappresentative di categoria.

Per contatti: paolo.dibugno@forumnazionaledeimediatori.it

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *