Bruno Fontanella

Bruno FontanellaBruno FONTANELLA nasce a Rossano (Cs), il 10/06/1953 e risiede  a Modica.  Dopo gli studi liceali si iscrive alla facoltà di GIURISPRUDENZA presso l’Università statale di Siena ove consegue la laurea  con indirizzo criminologico. Presta servizio militare quale SOTTOTENENTE cpl.nel Corpo Automobilistico dell’E.I.

Concorre  per Commissario del Corpo dcl Commissariato Militare dell’E.I. nonché quale Uffiziale in spe del Corpo delle Guardie di P.S. vincendoli entrambi. Opta per quest’ultimo ed inizia il suo percorso di carriera presso la Questura di Siena  il 1 settembre 1981 per completarla nel dicembre 2011 presso la  Questura di Catania. Nella Polizia di Stato percorre i vari gradi fino alla qualifica di VICEQUESTORE. Disimpegna vari incarichi di Polizia Giudiziaria e non, quali: Dir.Volanti; Dir.Sq.Mobile; Dirigente Antiterrorismo; Dir.Div.Amministrativa/sociale; Capo di Gabinetto; Dir.Uff.T/L Provinciale; Dir.Commissariati di P.S.; Comandante Provinciale della Polizia Stradale.

Docente di Diritto Penale e Procedura Penale, nonchè di Tecniche operative; Istruttore di tiro rapido di polizia.  Nell’anno 2007 consegue la laurea specialistica e magistrale in Sienze della Pubblica Amministrazione  presso l’Ateneo statale di Catania.

Attualmente è Responsabile dell’Organsimo di Mediazione ADR PRO GEST ITALIA, Sede di Ragusa.

Ambasciatore UEM nel territorio del Comune di Modica.

Per contatti: bruno.fontanella@forumnazionaledeimediatori.it 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *